Questo impianto di scarico completo è stato sviluppato dal Reparto R&D SC-Project per offrire le performance migliori, insieme ad un aumento considerevole dell’agilità della Yamaha XSR 900 GP grazie ad un’incredibile riduzione di peso del 40%, se paragonato all’impianto di scarico originale e ad un notevole guadagno prestazionale di 3,9 cv a 9500 giri/min e di 2,2 Nm a 9500 giri/min.
Il gruppo completo è realizzato interamente con acciaio inossidabile AISI 304 per garantire la migliore affidabilità e resistenza ed è prodotto utilizzando tecnologie estremamente avanzate, attraverso le abilità e l’esperienza del Reparto Produzione SC-Project.
Tutto è stato studiato per offrire un’esperienza sonora incredibile ed in questa versione racing, il silenziatore S1 è equipaggiato con dB-killer rimovibile, per offrire la possibilità di scelta tra 107 dB a 5000 giri/min con dB-killer installato e 113 dB a 5000 giri/min senza dB-killer. Non appena accenderete il motore della vostra Yamaha XSR 900 GP, il suono scaturito dalla particolare forma conica del terminale vi ricompenserà con note profonde e potenti, vero segno distintivo SC-Project.
La verniciatura ceramica nera opaca – sviluppata per resistere a temperature estreme – unita alla precisione del fondello in fibra di carbonio, rappresenta la perfetta combinazione tra look esclusivo ed innovazione, offrendo uno stile unico che si adatta perfettamente alla XSR 900.
Il design di questo silenziatore è completato dall’elegante logo SC-Project inciso al laser sul corpo silenziatore. L’installazione del kit è completamente plug and play ed è totalmente reversibile. Si raccomanda la rimappatura della ECU per ottenere la migliore performance.
Insieme a questo kit, SC-Project raccomanda l’acquisto del dispositivo ECR (Electronic Catalytic Remover), uno strumento fondamentale e molto semplice da installare, studiato e calibrato da SC-Project per gestire al meglio la rimozione del catalizzatore. Eliminando il catalizzatore originale, la moto potrebbe generare un errore in centralina, rendendone rischioso l’utilizzo continuo. L’installazione del dispositivo ECR – che si collega direttamente alla presa OBD della moto - fa sì che venga riconosciuta e gestita la modifica della rimozione del catalizzatore in tutta sicurezza, riportando la corretta funzionalità della diagnosi on-board della moto. Troverete il dispositivo nell’elenco dei prodotti correlati.