Chi siamo

La società SCP Distribution Sagl è Importatore ufficiale ed è autorizzata ad utilizzare il marchio registrato SC-Project sul territorio elvetico dal 2020 (anche con il nome "SC-Project Swiss"). Distribuisce i prodotti SC-Project, marchio di proprietà di ADVANCED GROUP SRL, Italia.

SC-Project, marchio nato dall’esperienza, dalle dinamicità e dalle capacità dei soci fondatori unite alla collaborazione con i più importanti Team impegnati nel settore motociclistico nei Campionati del Mondo come MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike, Team con i quali si testano e si sviluppano impianti di scarico ad altissime prestazioni per motociclette da competizione. Grazie ad un tecnologico reparto Ricerca & Sviluppo e ad una produzione interna che è in grado di soddisfare ogni richiesta riguardante la gamma di impianti di scarico, SC-Project progetta, realizza, testa e sviluppa sia prodotti omologati CE per uso su strada che prodotti destinati all’uso racing in circuito.

La sede produttiva di SC-Project si sviluppa su più livelli e reparti di produzione per un totale di oltre 8000 metri quadri, dei quali oltre 5000 coperti suddivisi tra gli uffici di 650 mq, l’area produttiva, il reparto Ricerca & Sviluppo, sale prove/test e magazzini merce con annesso reparto di spedizione e logistica. Il nuovo reparto produttivo è dotato di macchinari automatici e semi-automatici all’avanguardia al fine di ottenere un prodotto finito ai massimi livelli qualitativi e tecnologici disponibili sul mercato.

In un’ottica di sostenibilità ambientale e di ricorso a fonti energetiche alternative, la società Advanced Group S.R.L. – proprietaria del marchio SC-Project si è dotata nella nuova grande sede produttiva di un innovativo impianto fotovoltaico, a totale compensazione dei consumi energetici della propria produzione e a completamento di un progetto di Innovazione tecnologica sull’efficienza energetica a 360°. Perfettamente integrato sulla copertura dello stabilimento di Cassinetta di Lugagnano (MI) l'impianto fotovoltaico produce un quantitativo di energia in grado di soddisfare ben oltre il 100% del fabbisogno energetico dell’intero processo produttivo aziendale e risparmiare decine di TEP (tonnellate equivalenti di petrolio) evitando all’atmosfera un totale annuo di migliaia e migliaia di kg di CO2. Un progetto, quello del fotovoltaico, fortemente voluto dall'Azienda, che si integra in maniera tangibile nella politica di SC-Project per la tutela dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile con la produzione di energia pulita e sicura, contribuendo al benessere del territorio e della comunità in cui opera, coerentemente con la filosofia aziendale, dinamica e sempre pronta a nuove sfide.