Per celebrare il debutto di Ducati nel mondo delle supermotard monocilindriche, SC-Project ha realizzato il silenziatore SC1-S, nella configurazione di doppio-scarico sottosella: disponibile in versione omologata E5+ per la Ducati Hypermotard 698 Mono.
Realizzati in fibra di carbonio di alta qualità, questi silenziatori migliorano l'agilità della Supermotard Italiana grazie ad una sensibile riduzione del peso, esaltando contemporaneamente le prestazioni del motore con un guadagno massimo di 2.5 CV a 9700 giri/min e di 2.0 Nm a 9700 giri/min, insieme ad un perfezionamento dell’erogazione a regimi medio-bassi.
La ricerca della perfezione per questo scarico, ha coinvolto anche una delle caratteristiche tipiche di SC-Project: il suono. La voce del motore Ducati Superquadro sarà enfatizzata con toni profondi ed aggressivi, ma sempre nel pieno rispetto della normativa Euro 5+.
L'eleganza del corpo del silenziatore SC1-S, in combinazione con il design sportivo e la forma romboidale ed asimmetrica della bocca di uscita, rappresentano un eccezionale equilibrio in termini di design.
Nel kit sono incluse due protezioni paracalore in fibra di carbonio (lato destro e sinistro), studiate per integrarsi perfettamente con la linea del codino della Ducati Hypermotard 698 Mono.
Il corpo dei silenziatori SC1-S è impreziosito dall’esclusiva ed aggressiva targhetta in alluminio con il logo SC-Project, la stessa utilizzata sugli impianti di scarico da competizione realizzati dal Reparto Corse SC-Project.