La nuova Moto Guzzi Stelvio è una delle crossover più innovative sul mercato: per stabilire il perfetto connubio tra il miglior design e la migliore tecnologia Made in Italy, SC-Project ha sviluppato una specifica versione omologata Euro 5+ del silenziatore SC1-R.
La forma romboidale e asimmetrica dell'uscita, arricchita da uno splendido fondello in fibra di carbonio, è ottenuta mediante processo di idroformatura: il risultato finale è la perfetta combinazione tra tecnologia avanzata e design sofisticato.
Il silenziatore è realizzato in titanio di alta qualità per garantire estrema leggerezza, le boccole interne sono lavorate a CNC da un blocco pieno di titanio per garantire accoppiamenti perfetti.
Tutte le soluzioni tecniche e il design di questo silenziatore sono state testate in tutto il mondo durante viaggi a lunghissima distanza nelle condizioni più estreme.
Questo silenziatore consente un sensibile guadagno di coppia (+1,5 Nm a 6100 giri/min) ed un consistente aumento di potenza (+1,4 CV a 6100 giri/min), con un miglioramento costante dell'erogazione di potenza oltre ad un notevole risparmio di peso: -35% (rispetto allo scarico OEM).
In fase di sviluppo, è stata prestata molta attenzione ad una delle caratteristiche tipiche di SC-Project: il suono. La celebre voce del bicilindrico a V di Moto Guzzi, risulterà molto più profonda ed avvolgente, ma senza disturbare, nel pieno rispetto della normativa Euro 5+.
Questo prodotto è compatibile con le valigie laterali OEM e il cavalletto centrale OEM.
Il kit è plug & play ed è arricchito da uno specifico paracalore in fibra di carbonio di altissima qualità.