Adatto solo ai modelli europei |
Il reparto R&D di SC-Project ha disegnato e sviluppato il silenziatore SC1-R GT per raccordare al meglio il design sportivo delle moto “cruiser” che necessitano di dimensioni e volumi importanti come la Harley Davidson Pan America 1250.
Questo impianto di scarico rappresenta il top di gamma dei prodotti SC-Project ed è stato progettato e realizzato per resistere all’uso durante le lunghe percorrenze chilometriche. Ogni singola soluzione di questo silenziatore è stata adottata per offrire il top in termini di qualità e performance: i migliori materiali uniti alle migliori tecnologie costruttive come le saldature a TIG realizzate in ambiente protetto, il materiale fonoassorbente resistente alle altissime temperature, le boccole interne ricavate dal pieno tramite lavorazione CNC, il fondello ottenuto tramite processo di idroformatura ed infine l’esclusiva ed aggressiva bocca di uscita in fibra di carbonio. Il silenziatore SC1-R GT è una vera e propria opera d’arte, tecnologia e design 100% Made in Italy.
Per la Pan America 1250, questo scarico viene prodotto in versione racing (non omologato per uso stradale) con db-killer estraibile e con un raccordo incluso nel kit, che consente di rimuovere il compensatore ma di mantenere il catalizzatore originale: tutto è stato sviluppato per offrire un suono unico e coinvolgente senza diventare fastidioso durante i lunghi tragitti: 96 dB @ 3800 rpm (con dB-killer) 98 dB @ 3800 rpm (senza dB-killer).
Il silenziatore SC1-R GT consente di risparmiare notevolmente peso (-3.8 kg in confronto all’originale) e di guadagnare + 5,5 Cv e + 8,1 Nm di coppia @ 5000 rpm.
Opzioni disponibili: color titanio oppure verniciatura ceramica nero opaco.