La BMW R 1300 GS è la regina della categoria delle maxi-enduro e per la crossover tedesca, SC-Project ha sviluppato un silenziatore slip-on completamente nuovo: l’Adventure-R.
Compatto ed elegante, il corpo ultraleggero dell’Adventure-R è impreziosito dal logo SC-Project avvolto da una concavità progettata e realizzata per migliorare la resistenza, offrendo un look dinamico ed unico.
Il nuovo fondello in fibra di carbonio ha un design estremamente affilato che dona all’Adventure-R un’estetica aggressiva, enfatizzata dalla doppia bocca di uscita asimmetrica che garantisce alla BMW R 1300 GS un aspetto ancora più distintivo.
Anche in questo caso, lo slip-on Adventure-R è completato dalla firma SC-Project: il sound. La famosa voce del bicilindrico tedesco sarà enfatizzata da toni profondi nel completo rispetto della severa normativa Euro 5+.
Tutte le soluzioni tecniche ed il design di questo scarico sono state testate sulle strade di tutto il mondo durante lunghissimi ed impervi tragitti e nelle più estreme condizioni climatiche, sia su strada che fuoristrada.
100% Made in Italy come tutti i prodotti SC-Project, i componenti dell’Adventure-R sono saldati con tecnologia TIG (in ambiente protetto) e le boccole interne sono lavorate a CNC dal pieno: per offrire la migliore durata, qualità e prestazioni, sono infatti necessari accoppiamenti perfetti, materiali di prima qualità e processi produttivi ad alta tecnologia.
Il silenziatore Adventure-R si adatta perfettamente alla protezione paracalore di serie ed è disponibile in due versioni: titanio naturale oppure con trattamento ceramico nero opaco.
L’installazione dello slip-on Adventure-R è totalmente plug and play ed è compatibile con le valigie laterali originali. Non è necessaria alcuna rimappatura della centralina.