Dall’esperienza accumulata attraverso le più estreme competizioni riservate alle maxi-enduro, SC-Project ha sviluppato il nuovo silenziatore Rally-X: questo slip-on è stato progettato per liberare il vero spirito off-road della BMW R 1300 GS.
Rally-X si presenta in una versione corta, compatta e molto aggressiva (lungo 250 mm).
Il nuovo corpo del silenziatore è realizzato in titanio di altissima qualità e la sua forma leggermente conica valorizza appieno il design slanciato della BMW R 1300 GS. È perfettamente compatibile con la protezione paracalore di serie ed il fondello ha una bocca d’uscita di diametro generoso che richiama il mondo delle competizioni fuoristrada.
I materiali utilizzati, il processo produttivo, la massima attenzione nei dettagli oltre al design e al volume di questo silenziatore, sono stati calcolati e testati per essere un vero punto di riferimento in termini di affidabilità per le moderne crossover come la BMW R 1300 GS, nel pieno rispetto della severa normativa Euro 5+.
Tutte le soluzioni tecniche applicate a questo prodotto sono state testate in tutto il mondo durante lunghissimi viaggi nelle più svariate condizioni, sia su strada che soprattutto fuoristrada. Tutti i componenti sono saldati con tecnologia TIG (in ambiente protetto) e le boccole interne sono lavorate a CNC dal pieno. Accoppiamenti perfetti, materiali di prima qualità e processi produttivi ad alta tecnologia sono infatti necessari per offrire maggiore durata, elevata qualità ed un'esperienza sonora coinvolgente, nel pieno rispetto della severa normativa Euro 5+.
Lo slip-on Rally-X è impreziosito da una preziosa targhetta in alluminio con logo SC-Project, la stessa utilizzata nei sistemi di scarico del Reparto Corse.
L’installazione è totalmente plug and play: questo prodotto è compatibile con le valigie laterali originali. Non è necessaria alcuna rimappatura della centralina.