Progettato e disegnato per migliorare ulteriormente il look off road della BMW F 900 GS, il silenziatore racing MX spicca per le sue caratteristiche innovative e per la cura dedicata anche ai più piccoli dettagli.
Tutte le componenti sono saldate con tecnologia TIG in ambiente protetto e le boccole interne sono ricavate dal pieno tramite lavorazione CNC: accoppiamenti eccellenti e materiali di alta qualità sono fondamentali per offrire la miglior durata, qualità e performance.
Per migliorare ulteriormente le caratteristiche di agilità della BMW F900 GS, il corpo del silenziatore MX esattamente come il tubo di raccordo, sono costruiti utilizzando titanio di alto grado, così da garantire un incredibile risparmio di peso di oltre il 35% (se paragonato allo scarico di serie) oltre ad un incremento prestazionale di 2.3 CV a 4000 giri/min e di 3.8 Nm di coppia a 4000 giri/min, insieme ad un miglioramento costante dell’erogazione a regimi medio-bassi.
Il fondello in fibra di carbonio è stato creato per adattarsi perfettamente allo stile off road della BMW F 900 GS e donare alla moto una voce ancora più aggressiva e cupa, la bocca di uscita di grande diametro è priva di dB-killer.
Il tutto è infine arricchito dall’esclusiva targhetta in alluminio con logo SC-Project.
L’installazione del silenziatore MX è completamente plug and play e la rimappatura della centralina non è necessaria.