Il design di questo silenziatore è chiaramente ispirato alle avventure in fuoristrada. I materiali utilizzati, il processo produttivo e la massima cura nei dettagli rendono il Rally-S una delle migliori soluzioni della gamma SC-Project per il Benelli TRK 702.
Il corpo del silenziatore è realizzato in titanio ultraleggero e la bocca di uscita è aggressiva e di diametro generoso. Grande attenzione è stata dedicata alla “voce” di questo silenziatore, per offrire un suono più cupo e caratteristico, nel pieno rispetto della normativa Euro 5.
Sulla Benelli TRK 702, lo scarico Rally-S consente un importante risparmio di peso (oltre il 60% in meno rispetto allo scarico OEM) e di ottenere un guadagno massimo di 2,5 CV a 7900 giri/min e 2,7 Nm di coppia a 5900 giri/min, insieme ad un miglioramento costante di potenza e coppia ai regimi medio-bassi.
L’impatto visivo di questo scarico è eccezionale: tutto è stato progettato per integrarsi perfettamente con le linee moderne ed aggressive della Benelli TRK 702. Come ogni prodotto SC-Project anche il silenziatore Rally-S è 100% Made in Italy con l’utilizzo delle più moderne tecnologie ed un’incredibile attenzione ai più piccoli dettagli, come la laseratura del logo SC-Project.
L’installazione è totalmente plug and play ed il silenziatore è compatibile con le valigie laterali originali. Non è necessaria alcuna rimappatura della centralina.