L’impatto estetico di questo terminale è spettacolare, a partire dal corpo realizzato in titanio ultraleggero, passando per il nuovo fondello in fibra di carbonio dalle linee tese ed affilate, oltre alla bocca di uscita asimmetrica. Tutte queste caratteristiche si adattano alla perfezione ad una delle naked più precise ed aggressive come la KTM 990 Duke.
È stato sviluppato per offrire le migliori performance insieme a un notevole incremento dell'agilità della KTM 990 Duke, grazie a un’importante riduzione del peso del 40% (-1,5 kg rispetto all’impianto di serie) e un notevole guadagno di prestazioni di +1,0 CV a 7700 giri/min e +1,0 Nm a 7700 giri/min.
Come ogni prodotto SC-Project è realizzato totalmente in Italia tramite tecnologie all’avanguardia ed estrema attenzione ai dettagli, come l’elegante laseratura del logo SC-Project sul corpo silenziatore.
Anche in questo caso, lo sviluppo dello slip-on SC1-X è completato dall’inconfondibile firma SC-Project: il sound. La voce del bicilindrico KTM sarà enfatizzata da toni profondi nel completo rispetto della severa normativa Euro 5+.
L’installazione è completamente plug and play e nel kit è inclusa una preziosa protezione paracalore specifica in fibra di carbonio di alta qualità. Non è necessario rimappare la centralina.